Una passione che si tramanda da 3  generazioni


La famiglia Basile si dedica alla produzione olivicola da più di ottanta anni: da quando, nel 1942, mio Nonno  piantò il suo primo olivo. In tutta la sua storia ,  la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per il territorio. 
La stragrande maggioranza della  superficie olivetata è composta da alberi di cultivar "Ogliarola Garganica", autoctona del territorio Garganico.

Fondamentale, per la nostra Azienda, è poter seguire in prima persona ogni singola fase di produzione: dalla cura delle piante, alla raccolta dei frutti, al trasporto in frantoio e la molitura, allo stoccaggio e l’imbottigliamento sino all’etichettatura tutto viene curato personalmente. Questo al fine di garantire sempre gli standard qualitativi più alti e per assicurarsi che ogni lavoro sia svolto a regola d’arte.



Un sogno di qualità e orgoglio verso la terra e le proprie origini.

Un racconto che ha inizio nel 1942. Uno storico legame con il territorio Garganico. Un luogo dove tradizione e innovazione convivono armoniosamente. Una azienda capace di raccontare passato, presente e futuro della famiglia Basile.  Abbiamo deciso di intraprendere la strada dell’agricoltura biologica, per gustare un prodotto sano, italiano e di origine certa. Conosciamo il nostro territorio e tutto ciò che può offrirci, per questo mettiamo a frutto la naturale fertilità del terreno, escludendo totalmente l’utilizzo di sostanze chimiche.
In questo modo, quello che deriva dai nostri campi, finisce nei nostri piatti in maniera sostenibile e responsabile.